Home | Documenti | Foto | Risultati elettorali | Link | Rassegna stampa | Comunicati stampa


RADICALI ITALIANI PARTITO RADICALE RADIO RADICALE NESSUNO TOCCHI CAINO Lega Internazionale Antiproibizionista NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA POLITICAL RESOURCES ASSOCIAZIONE RADICALE ESPERANTO

ELEZIONI COMUNALI UDINE 2003

GIANFRANCO LEONARDUZZI
(FORZA ITALIA)

Prima di avvicinarsi alla politica si occupa di informazione radiotelevisiva. Dal 1982 al 1985 collabora con diverse testate radiofoniche come inviato di sport motoristici, fra queste RDS. Nello stesso periodo fonda 2 emittenti regionali, ne cura il palinsesto informativo e conduce dibattiti su diversi temi di carattere locale. Successivamente si dedica alla carta stampata, contribuisce con alcuni amici alla nascita del periodico "DOMUSPAZIO" di cui è direttore responsabile. L'ingresso in politica avviene nel '95 in coincidenza con la campagna di raccolta firme sui 18 referendum dei radicali. L'anno dopo si candida alla camera dei deputati per la LISTA PANNELLA -SGARBI nel collegio di Udine.

Nel '97 promuove una lista civica alle comunali di Codroipo, "LISTA RISORGIVE".Sostiene che occorre affermare anche nel territorio della Carnia, dopo le accuse della Chiesa friulana ai radicali secondo cui il calo demografico è da attribuire all'alto numero di donne che hanno fatto ricorso all'aborto, le battaglie di libertà di scienza, di eutanasia, diritti civili, di impresa.Si batte, insieme ad un pool di legali udinesi, per una qualificazione del rapporto di lavoro che escluda qualsiasi vincolo di subordinazione qualora le parti lo abbiano dichiarato all'atto della genesi. Un orientamento ormai datato e convergente con le linee in tema economico e di flessibilità del lavoro dei radicali. Nel 2001 è candidato al Senato per la LISTA BONINO.

Gli ultimi comunicati:

REGOLAMENTARE LA PROSTITUZIONE IN CITTA'

"Apparentemente, il fenomeno della prostituzione nella nostra città è stato eliminato. In realtà-afferma Gianfranco Leonarduzzi Radicale candidato al comune in Forza Italia- l'effetto è stato solo quello di spostare la prostituzione da un da un terreno a un'altro. Occorre perciò, che la futura amministrazione, promuova interventi che sollecitino la legalizzazione e la regolamentazione del sesso a pagamento, evitando di almanaccare sulle questioni etiche-prosegue Leonarduzzi- ma scongiurare la schiavitù, lo sfruttamento, il ricatto cui vengono sottoposte, partendo dal concetto relativo alla prospettiva di libertà. La regione-conclude Leonarduzzi- ha competenza legislativa per quanto concerne iniziative finalzzate a originare azioni sociali di riduzioni del danno, perciò l'amministrazione udinese in futuro, può orientare un'efficace azione politica in questo senso, partendo dal progetto di legge dei Radicali Italiani depositato in Parlamento."

L'amministrazione precedente troppo conservatrice

"L'amministrazione precedente è stata un freno per la città, in cinque anni i limiti della politica cittadina sono emersi puntualmente, giacchè la maggioranza, per evitare la frantumazione, era costretta a reggersi su un pericoloso compromesso. Occorre-afferma Leonarduzzi, candidato radicale in Forza Italia-rilanciare la politica della città per la città. L'inizio dell' anno è coinciso con l'inaugurazione di un importante centro bancario e finanziario frutto di un notevole investimento, ebbene, a causa dell' indisponibilità del Comune ad agevolare e favorire l'inserimento a Udine del centro stesso, l'Hypo Bank, questo il nome, è stata costretta a ricercare una sede altrove. Stesso discorso-prosegue Leonarduzzi- vale per altre attività commerciali che, a causa di una visione conservatrice e decadente della città ne ha impedito la crescita e l'inevitabile indotto che si sarebbe determinato, per questo, vale l'esempio delle multisale e di altre attrazioni che trovano ampio spazio nella cintura periferica della città, e che l'amministrazione precedente, incomprensibilmente allontanava. Dopo un passato confuso e indistinto-afferma Leonarduzzi-occorre proclamare il valore dell'azione umana nell'amministrazione di Udine."

VALORIZZARE L'UNIVERSITA'

"Dopo 5 anni di mortificazione psico-fsica dei cittadini di Udine, di negazione dello spazio dell'agire umano-afferma Gianfranco Leonarduzzi, candidato Radicale in Forza Italia- occorre prendere consapevolezza della dimensione umana e proclamare un nuovo umanesimo. Partendo da una maggior attenzione per il Polo universitario. Non va dimenticato infatti che l'Università di Udine è la prima in regione per quanto riguarda le matricole, malgrado questo record, il valore dell'Università si è dovuto misurare con le incertezze dell'amministrazione comunale passata. Poca attenzione è stata rivolta all' impostazione di una serie di iniziative tese a favorire la presenza degli studenti universitari. Debolissima l'attenzione per il polo umanistico-conclude Leonarduzzi- privo ancora di uno stabile adatto ad ospitare la biblioteca, molte strutture ancora alla ricerca di spazi consoni."

GIANFRANCO LEONARDUZZI

Gli interventi audio-video



Home | Documenti | Foto | Risultati elettorali | Link | Rassegna stampa | Comunicati stampa