Assemblea-dibattito sulle scadenze elettorali, politiche ed amministrative, del 2006

C'é la possibilità concreta, secondo quanto dichiarato a livello nazionale, di una presentazione alle elezioni amministrative del simbolo della "Rosa nel Pugno", anche se condizionato dalle ben note questioni sulla legalità della campagna elettorale (caso Italia) e dalle adesioni di personalità e di cittadini al progetto politico complessivo (appello del prof. Biagio De Giovanni).

Questo simbolo può rappresentare efficacemente le ragioni di una lista elettorale laica, socialista liberale e radicale che vuole contribuire a creare le condizioni di un'alternanza al governo del Paese e degli enti locali della provincia di Trieste, in attesa che maturino i presupposti per un'alternativa al sistema partitocratico.

L'associazione Radicali Perla Rosa pur non essendo titolare del simbolo e delle decisioni elettorali, ritiene di tentare, con i compagni dello SDI di Trieste, l'elaborazione di un progetto per la città, a partire dalle esperienze e le storie dei suoi militanti politici e sulla base delle importanti battaglie, sviluppate negli ultimi anni, nel campo antiproibizionista, dei diritti civili e per la difesa delle libertà sessuali, della legge, dell'ambiente, della democrazia diretta ed on-line o attraverso internet.

Il progetto elettorale si propone di sostenere i candidati del centro-sinistra in modo deciso e leale, senza nascondere agli occhi dei cittadini le peculiari battaglie radicali e socialiste, che caratterizzeranno e valorizzeranno la lista in modo marcato e peculiare.

A questo scopo é convocata un'assemblea-dibattito dell'associazione, che si terrà mercoledì 01 febbraio 2006 a Trieste presso il caffé S. Marco in v. Battisti 18 alle ore 18,00 con il seguente ordine del giorno:

Elezioni politiche ed amministrative 2006 e varie ed eventuali.

Marco Gentili