COMUNICATO 16 Luglio 2004

Referendum PMA:
OTTO GIORNATE DI STRAORDINARIA MOBILITAZIONE REFERENDARIA

NEWSLETTER REFERENDUM ­ 16 LUGLIO 2004

COMMENTO

E' oramai da più di tre mesi iniziata la raccolta firme per richiedere il referendum abrogativo della legge sulla fecondazione assistita.

Proprio tre sono i mesi a disposizione per presentare almeno 500.000 firme ma siamo ancora lontani da questa soglia. Abbiamo la possibilità di proseguire, perdendo alcune delle firme raccolte nelle prime settimane e contando di raccoglierne di più nelle prossime. Sta a noi però, a tutti noi, evitare che questa iniziativa sia vana. Sta a noi conquistare il diritto di poterci esprimere con un referendum su una legge che ci tocca così intimamente nella nostra salute, nella nostra sessualità, nella nostra vita.

E' nelle nostre possibilità, nel corso dei prossimi giorni e IN PARTICOLARE IN OCCASIONE DI OTTO GIORNATE DI STRAORDINARIA MOBILITAZIONE REFERENDARIA (da giovedì 22 a domenica 25 luglio e da giovedì 29 a domenica 1 agosto), dare una svolta a questa iniziativa. Penso che se questo referendum lo vogliamo, in rapporto alle energie che stanno investendo i compagni, da mesi impegnati volontariamente, una firma sia necessaria ma non sufficiente; le forze che ci si oppongono sono potenti, con risorse economiche notevoli e ognuno di noi ha la possibilità di fare qualcosa di più, in proporzione alle proprie risorse sia fisiche che economiche.

Ci state?

Con affetto

Christina Sponza

referendum@christinasponza.it
www.christinasponza.it

PROSSIMI TAVOLI

Sabato 17 luglio - Monfalcone, piazza della Repubblica, dalle 10.00 alle 13.00

Sabato 17 luglio - Trieste, itinerante a Barcola con partenza dalla Pineta, dalle 18.00 alle 21.00

Domenica 18 luglio - Trieste, Capo di Piazza, dalle 10.00 alle 13.00

PER L'ELENCO QUOTIDIANO DEI TAVOLI: www.radicali.it


COMUNICATI STAMPA

Monfalcone, 16 luglio 2004

REFERENDUM FECONDAZIONE ASSISTITA, TAVOLO DI RACCOLTA FIRME RADICALI E RIFONDAZIONE

Sabato 17 luglio 2004, dalle 10.00 alle 13.00 in piazza della Repubblica a Monfalcone, Christina Sponza, componente della Giunta di Radicali Italiani, e Licia Morsolin, Assessore del Comune di Monfalcone ed esponente di Rifondazione Comunista, saranno a disposizione dei cittadini che vorranno sottoscrivere la richiesta di referendum abrogativo della legge sulla fecondazione assistita.

Un documento politico ed operativo è stato sottoscritto Giovedì scorso da Rita Bernardini, Fausto Bertinotti, Daniele Capezzone, Marco Cappato, Luca Coscioni, Maura Cossutta, Antonio Di Pietro, Marco Pannella e, a partire da questo, si invitano le realtà istituzionali, associative e politiche locali a mobilitarsi affinché sia resa concreta la possibilità di potersi esprimere con un referendum su una legge che investe in maniera così profonda e drammatica la nostra salute, la nostra sessualità, la nostra vita.

La raccolta firme proseguirà sabato pomeriggio a Trieste in v. delle Torri dalle 17.00 alle 20.00 e domenica 18 mattina, dalle 10.00 alle 13.00 in Capo di Piazza.


NOTIZIE

FECONDAZIONE ASSISTITA/REFERENDUM. CAPEZZONE E BERNARDINI DALLA MEZZANOTTE DI MERCOLEDI' (14 LUGLIO) IN SCIOPERO DELLA FAME. IL TESTO INTEGRALE DELLA LORO LETTERA APERTA

SINTESI E DISPOSITIVO POLITICO ANNUNCIATI NELLA CONFERENZA STAMPA

Testo sottoscritto da Rita Bernardini, Fausto Bertinotti, Daniele Capezzone, Marco Cappato, Luca Coscioni, Maura Cossutta, Antonio Di Pietro, Marco Pannella

A questo fine chiediamo un grande sforzo di mobilitazione alle nostre organizzazioni, a tutti i democratici, al mondo civile italiano, per scongiurare il rischio sempre più grande di un definitivo incardinamento della legge di cui chiediamo l'abolizione, e dei suoi perniciosi effetti.