Mozione anno 2009 - Nuovi organi

L'Assemblea dell'Associazione Radicale Trasparenza è Partecipazione udite le relazioni del Segretario e del Tesoriere le approva. L'Assemblea prende atto del contenzioso civile e penale in corso con l'Amministrazione comunale di Gorizia e dà mandato agli organi dirigenti di proseguire ed approfondire le azioni in corso. Con riguardo alla petizione per l'istituzione di un registro comunale per il testamento biologico, depositata l' 08/04/2009, l'assemblea impegna gli organi dirigenti alla mobilitazione. La risposta giunta a riguardo dal sindaco Romoli, burocratica e mortificante l'autonomia ed il profilo politico dell'ente "comune", non può eludere la necessaria discussione in consiglio comunale sul punto.

L'assemblea saluta la pubblicazione del documento radicale "La Peste Italiana" come chiave di lettura privilegiata della storia del regime partitocratico italiano da un quarantennio a questa parte. L'assemblea è impegnata a diffondere in ogni modo possibile la conoscenza di questo scritto, strumento essenziale della campagna elettorale per le elezioni europee del giugno p.v.

L'assemblea è impegnata a garantire il massimo sostegno possibile alla lista "Marco Pannella-Emma Bonino" ed ai suoi candidati, pur in condizioni di assoluta illegalità di svolgimento della campagna elettorale. L'assemblea da mandato agli organi dirigenti di proseguire con l'interlocuzione con le amministrazioni provinciali e comunali di Gorizia per l'adozione dell'APE attraverso la presentazione di proposte di deliberazione da sottoporre all'attenzione dei consiglio provinciali e comunali.

Gorizia li 09/05/2009

Inoltre risultano eletti i seguenti organi:

• Presidente Marzia Pauluzzi
  • Segretario Lorenzo Cenni