CONFERENZA STAMPA

REFERENDUM DAY SULLA LEGGE N.40/2004
(PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA)

TRIESTE 23-07-2004

(da "Il Piccolo") "Ha preso il via giovedì 22 la mobilitazione straordinaria dei Radicali italiani, che da aprile stanno raccogliendo firme in tutta Italia per indire un referendum per abrogare la legge sulla fecondazione assistita, varata lo scorso febbraio. In tutta Italia sono state raccolte finora solo duecentomila firme, di cui duemila qui a Trieste. Troppo poche, dal momento che per indire il referendum è necessario raggiungere quota cinquecentomila in tre mesi, decorrenza ormai superata e che di fatto costringe i promotori a eliminare i moduli vidimati ad aprile, nella speranza di raggiungere il quorum necessario nei novanta giorni previsti, entro settembre.

Proprio per incentivare le persone a firmare per il referendum, da questo giovedì fino a domenica e dal 29 luglio al 1 agosto, i Radicali e le altre forze politiche che sostengono l'iniziativa hanno indetto un serie di Referendum days, in cui sarà possibile firmare o avere informazioni 24 ore su 24.

Tra i sostenitori più decisi del referendum qui a Trieste c'è l'esponente dei radicali Cristina Sponza, che in questi giorni ha deciso di fermarsi a dormire in un camper in piazza della Borsa, accanto al banco di raccolta firme. e.l."


Alla conferenza stampa sono intervenuti i giornalisti di TELEQUATTRO, IL PICCOLO ed ANTENNA 3.


L'articolo de "IL PICCOLO"
L'articolo de "IL MESSAGGERO VENETO"


CHRISTINA SPONZA (14'29") 3,3 Mb ( La situazione a livello nazionale )
CHRISTINA SPONZA (01'43") 404 Kb (La raccolta delle firme a Trieste)


Per l'ascolto dei file audio si consiglia l'uso di
QuickTime, Windows Media Player o Real Player



LE FOTO della conferenza stampa


Registrazioni audio a cura di Marco Gentili