Conferenza stampa di apertura della campagna referendaria sulla PMA

TRIESTE 14-04-2005 - Da "IL PICCOLO" - Autofinanziamento, autonoma campagna referenderia di ogni forza politica e ruolo dei mezzi d'informazione. Questi sono i problemi che il «Comitato per il sì» al referendum sulla procreazione medicalmente assistita dovrà affrontare. «Il Comitato di Trieste - ha spiegato Marco Gentili dei Radicali italiani - non esiste ancora ufficialmente, ma dovrebbe costituirsi entro una settimana».

Nel frattempo, sono ancora aperte le adesioni (anche sul sito www.radicalifvg.it) e ognuno, se vuole, può versare un aiuto economico per far fronte ai problemi finanziari del Comitato. I nostri avversari, ha detto Gentili, hanno notevoli disponibilità economiche, che hanno speso in campagne di adesione e che potrebbero determinare la vittoria. «Abbiamo pensato - ha continuato il rappresentante dei Radicali - non ad un Comitato di rappresentanti di forze politiche, ma di persone, di cittadini che a titolo personale vogliono essere protagonisti della campagna referendaria».

Alla conferenza stampa sono intervenuti i giornalisti di TELEQUATTRO, della RAI, di ANTENNA 3 , de "IL PICCOLO" e dell'ADN KRONOS.


ERMINIA DE FELICE (08'08") 1,9 Mb
MARCO GENTILI (13'00") 2,9 Mb
WALTER MENDIZZA (10'21") 2,3 Mb


Per l'ascolto dei file audio si consiglia l'uso di
QuickTime, Windows Media Player o Real Player



LE FOTO della conferenza stampa
IL PICCOLO del 15/04/2005 (PDF)
Resoconto sommario

Registrazioni audio a cura di Marco Gentili